fra asini ci si capisce!

Dove pensano gli asini di Valentina Musmeci – Edizioni Curcu e Genovese

bg

Dove pensano gli asini è una rete che mette in relazione allevatori di asini con persone che desiderano fare un’esperienza di contatto, passeggiate, trekking con gli asini.

Il trekking sulla catena dei Lagorai compiuto dall’autrice con la famiglia e gli amici l’ha avvicinata a questo mondo e ce lo racconta nel libro dedicato. Camminare con gli asini è un’esperienza diversa alla portata di tutti, soprattutto dei bambini, e che consente di scoprire un animale speciale come l’asino.

Grazie all’impegno di alcuni appassionati allevatori anche in Piemonte si sta creando una rete che organizza brevi passeggiate e trekking di più giorni, in un percorso di conoscenza e diffusione dell’asino.

asini 2

Per questa estate la rete del Piemonte ha un calendario di attività in diverse valli, in libreria abbiamo incontrato il sindaco di Ostana Giacomo Lombardo ed alcuni operatori che ci hanno raccontato la loro esperienza e i loro progetti.

In Valle Po presso Chieri Valentina Barbasso della Cascina Matiné organizza passeggiate tra le colline torinesi, in Valle Pesio Luciano Ellena dell’Agriturismo Lungaserra propone il giro del Marguareis, Mario Cavallo della Compagnia dell’asinello svolge la sua attività in bassa Val di Susa, come Simonetta Comunanza con Arturo e Camilla, mentre Cinzia Dutto organizza passeggiate in Valle Stura.

Questa voce è stata pubblicata in incontri, Libri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *