Kurt Diemberger: Piolet d’or alla carriera!

LOGO PIOLET D'OR 21
Alla ventunesima edizione dei Piolets d’Or, prestigioso premio di alpinismo, è stato eccezionalmente assegnato un premio a tutte sei le spedizioni alpinistiche in lizza, mentre il premio alla carriera è stato assegnato  Kurt Diemberger.
Questo è il 5° Piolet d’Or alla carriera, intitolato a Walter Bonatti, è stato ideato per premiare una carriera alpinistica eroica, il cui spirito ha ispirato le generazioni successive, rispettando i criteri stabiliti dalla Carta dei Piolets d’Or.

Il primo Piolet d’Or è stato assegnato nel 2009 a Walter Bonatti, seguito nel 2010 da Reinhold Messner, nel 2011 da Doug Scott e infine nel 2012 da Robert Paragot.

Il grande alpinista austriaco Kurt Diemberger ha compiuto tra le sue grandi imprese, due prime salite di due 8.000, il Broad Peak e il Dhaulagiri, salite sulle Alpi e sulle montagne di tutto il mondo, senza mai tradire la passione che lo anima. A questo si unisce la sua grande capacità comunicativa come scrittore e cineasta.

800px-KURT-DIEMBERGER-Foto-Lanzeni-0067-Fonte-ufficio-stampa-Courmayeur-300x300

Abbiamo ospitato nella nostra libreria Kurt Diemberger quando ha presentato il suo libro Danzare sulla corda di Corbaccio editore.

eventi_2_1 eventi_2_5

Qualche titolo dei libri disponibili di Kurt Diemberger:

Il Settimo Senso.
Autobiografia dell’unico alpinista vivente ad aver all’attivo due prime acensioni assolute di cime oltre gli ottomila metri. Alpine Studio, Lecco 2012. pp. 337 con foto b.n. e a col.

€ 21.00

 

Enigma Himalaya. Kurt Diemberger – Roberto Mantovani
Invenzione, esplorazione ed avventura. Milano 2010. pp. 244 con foto b.n. e a col.

€39.00

 

eventi_2_2

 

Questa voce è stata pubblicata in Libri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *