la libreria

La Libreria La Montagna dal 1974 svolge un’accurata attività di catalogazione delle edizioni italiane e straniere, pubblicando sul sito  www.librerialamontagna.it tutte le novità e i titoli disponibili: una guida utile (vorremmo dire indispensabile…) per gli appassionati, per gli operatori del settore e le biblioteche, non un mero elenco, ma una selezione critica e completa di pubblicazioni di montagna.

DSC_0230

Grazie al considerevole impegno di Marianna Leone e Maurizio Bovo, titolari dal 1983, e la costante attenzione alle novità editoriali in continuo aumento, il lavoro della libreria risulta di importante sostegno alla diffusione di un genere – il libro di montagna – che raramente trova spazio nelle librerie generaliste.

Una parte delle attività è inoltre rivolta alla stesura delle segnalazioni delle novità editoriali sulle principali riviste del settore; rilevante è anche il costante rapporto con numerosi autori, supportati dai titolari nelle loro ricerche bibliografiche.

Cartolina_30-2Nell’ottobre 2013 la Libreria La Montagna ha festeggiato i trent’anni di attività, coinvolgendo lettori e amici in numerosi appuntamenti.

Sul sito della libreria www.librerialamontagna.it si trova lo shop on line, con oltre 6.000 titoli di libri di alpinismo, escursionismo, scialpinismo, arrampicata, viaggi, inoltre cartografia europea ed extraeuropea.

 

 

 

 

art stampa 30

art rep 30 10-10-13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *