progetti fotografici

Come si può immaginare ci piacciono i progetti fotografici che coinvolgono le persone che hanno voglia di raccontarsi con uno scatto.

Il nostro progetto xdodicilprimo prende spunto proprio da questo, chiede a chi ci segue di raccontarci con una foto il loro primo del mese.

Ci sono molti progetti di questo tipo, ne segnaliamo due che ci sembrano particolarmente divertenti.

Il primo è Indisposable Concept, un progetto fotografico molto semplice, che fa “rispolverare” le macchine fotografiche usa e getta, in una settimana si scattano le 24 foto della usa e getta, illustrando il nostro mondo, almena una foto deve ritrarre l’autore.

Completato il rullino si può spedire la usa e getta … in Australia, oppure lo si fa sviluppare e si mandano i files delle foto via email. Per partecipare qui ci sono le istruzioni.

indisposable

Abbiamo mandato le nostre foto, attendiamo la pubblicazione!

02_mau torino

L’altro progetto si esaurisce nel mese di agosto si chiama The August Break, è già iniziato ma si può partecipare molto liberamente, tutti i giorni o quando ci va!

Si pubblica una foto al giorno, Susannah Conway, l’ideatrice del progetto, suggerisce dei temi giornalieri, ma non sono obbligatori, si può pubblicare dal proprio blog, da Instagram o dal grippo Flickr

AB550_1

susannahconway_theaugustbreak_2013_hashtag1

Buone foto estive a tutti!

Questa voce è stata pubblicata in fotografia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *