Qualche libro per l’estate

Vi attendono piccole e grandi mete?

Siete già tornati dalle vacanze e avete davanti a voi un agosto cittadino?

In ogni caso, ecco qualche consiglio per le letture estive!

Cominciamo con Henri David Thoreau, Kaos edizioni pubblica una raccolta di tre brevi saggi di questo scrittore statunitense: Disobbedienza civile, Apologia per John Brown e Camminare, nell’antoligia intitolata Camminare e disobbedire, a cura di Dennis Turner.

Se non l’avete ancora letto vi ricordiamo di questo autore, icona delle controculture contemporanee ispirate dal suo anticonformismo e dalle sue idee ambientaliste,  Walden – Vita nel bosco edito da Feltrinelli.

walden1

Il nuovo libro di Enrico Camanni Di roccia e di Ghiaccio, Edizioni Laterza,  ci propone una storia dell’alpinismo attraverso l’evoluzione della difficoltà delle scalate e della loro valutazione, fino all’odierno 12 grado. Attraverso dodici storie di imprese alpinistiche potremo conoscere meglio le montagne dell’arco alpino.

camanni

Hans Kammerlander ha concluso con successo il suo progetto di scalata delle sette seconde vette di tutti i continenti, montagne meno conosciute ma tecnicamnete più impegnative. e ci racconta questa impresa nel libro In alto e in largo – Seven Seconds Summit edito da Corbaccio.

kammerlander

Questa voce è stata pubblicata in Libri, romanzo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *