Scrivere, pubblicare, leggere

Scrivere, pubblicare, leggere – Incontri con gli editori piemontesi, per avvicinare i lettori al mestiere di editore.

La Libreria la Montagna ha partecipato all’Avviso pubblico della Regione Piemonte per la collaborazione con le librerie indipendenti piemontesi per la promozione dell’editoria piemontese. La libreria collabora sin dai primi anni della sua attività con gli editori piemontesi per la promozione del libro e della cultura alpina, ci è sembrato quindi naturale organizzare un ciclo di incontri con cinque editori piemontesi, molto presenti sui nostri scaffali.

Gli editori Blu EdizioniFusta EditoreMonteRosa EdizioniMulatero EditorePriuli e Verlucca Editori  saranno protagonisti di un programma che li coinvolgerà anche con la loro presenza in libreria.

Scrivere, pubblicare, leggere sarà suddiviso in sei incontri, i primi cinque incontri prevedono una prima parte dedicata all’editore, in cui si racconta ai lettori come funziona una casa editrice dall’idea iniziale alla stampa; la seconda parte sarà dedicata alla presentazione delle novità editoriali con gli autori e al firma copie. Durante gli incontri saranno organizzate letture a cura di gruppi teatrali amatoriali torinesi.

Un incontro: Il mestiere dell’editore, sarà interamente dedicato ai cinque editori che verranno coinvolti in una conversazione sull’editoria e in particolare sulla pubblicazione di libri dedicati alla montagna.

Gli incontri con gli editori e gli autori saranno ripresi in diretta Instagram e FB, saranno poi comunque visibili qui sul blog della libreria.

Il calendario è in via di definizione, ma ti terremo informato.

Scrivere, pubblicare, leggere – Incontri con gli editori piemontesi

giovedì 31 gennaio | ore 18.30 Priuli & Verlucca Editori, A va bin parei Detti che fra un po’ non saranno più detti di Ugo Revello

giovedì 14 febbraio | ore 18.30 Mulatero Editore

giovedì 14 marzo | ore 18.30 Blu Edizioni

giovedì 18 aprile | ore 18.30 Monterosa Edizioni

giovedì 16 maggio | ore 18.30 Fusta Editore

giovedì 13 giugno | ore 18.30 Il mestiere di editore

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *